ricettextorte.com

null
n
n
n n
n

Bimby by Vorwerk
LE ALTRE RICETTE
ricettextorte.com

n
n

 

CUCINARE CON IL NOSTRO BIMBY:
ecco alcune prariche ricette di dolci per sfuttare al massimo le potenzialità del nostro Bimby.


PARTIAMO CON LE ALTRE RICETTE

ricetta: BUDINO AL CIOCCOLATO 2 (Al Varoma)

Ingredienti: 1/2 lt. di latte, 4 uova, 150 gr. di zucchero, 3 cucchiai di cacao amaro, una bustina di vanillina.
Preparazione: inserire nel boccale tutti gli ingredienti e frullare a vel. 4/5 x 20 sec.; predisporre la temperatura a 80° e cuocere a vel. 1 x 15 min.; versare il tutto in uno stampo da budino e porre lo stampo all'interno del Varoma. Riempire il boccale con 1,5 lt. di acqua, sistemare il Varoma sul boccale e cuocere il budino x 1 ora a temperatura Varoma (dovrà rassodarsi). Lasciar raffreddare e servire.


ricetta: BUDINO DI MELE

Ingredienti: 6 grosse mele renette, 100 g di zucchero, 50 g di burro, 4 cucchiai di farina, un limone, 4 uova.
Preparazione:Sbucciate le mele e tenetele da parte. Inserite nel boccale la buccia del limone e lo zucchero: 20 sec vel turbo. Unite le mele e tritate a vel 3 per 30 sec. Cuocete 10 min 100° vel 2. Lasciate raffreddare il composto. Inserite la farfalla sulle lame e montate gli albumi. Poi unite i tuorli, la farina e il composto di mele. Mescolate a vel 2 per 20 sec. Versate in uno stampo da sufflè a bordi alti e cuocete in forno caldo a150° per 40\50 minuti. Il budino è cotto quando inserendo uno stecchino questo esce asciutto



bimby
Bimby TM31: tradizione e innovazione si incontrano

Un design unico, grande funzionalità ed una tecnologia capace di garantire performance ai massimi livelli: ogni dettaglio di Bimby TM31 è stato studiato e messo a punto per darvi il "meglio del meglio" in cucina.

Bimby Tm-31 è il nuovo robot da cucina della Vorwerk che sostituisce il più noto Tm-21.
Le sue caratteristiche sono più sofisticate del precedente modello, le lame ora possono ruotare al contrario, la bilancia possiede una sensibilità superiore, maggiore silenziosità operativa, variazione della velocità del motore più estesa, temperatura minima di 37°C, programmi elettronici, pulizia del boccale più agevole, spazio più contenuto ma stessa capacità, peso e consumo energetico inferiore rispetto al tm21, ecc...
  n

 

ricetta: BUDINO DI PANETTONE

Ingredienti: 150 gr panettone avanzato, ¼ di mis di marsala, ¼ di mis di rhum, 2 uova, 500 gr latte, scorza di ½ limone, 1 pizzico di cannella, 75 gr di zucchero.
Preparazione: Porre le fette di panettone in una ciotola, spruzzarle con il rhum e il marsala e lasciarle riposare. Posizionare la farfalla nel boccale e inserire gli albumi: 2 min vel 2-3; togliere e mettere in una ciotola in frigorifero. Senza lavare il boccale introdurre latte, scorza di limone, cannella, tuorli e zucchero: 7 min 80°C vel 4. Aggiungere il panettone: 4 sec vel 3 e lasciare raffreddare. Incorporare gli albumi, mescolando delicatamente con la spatola. Versare il composto in uno stampo imburrato e cuocere a bagnomaria in forno preriscaldato a 180°C per 40 min circa. Servire freddo.


ricetta: BUDINO DI RICOTTA 2

Ingredienti: 600 g di ricotta di pecora, 6 uova, 130 g di zucchero, 50 g di scorza d’arancia e cedro canditi, 30 g di farina, scorza di 2 limoni, 100 g di rhum, una bustina di cannella in polvere, sale.
Preparazione: Mettete la farfalla e inserite nel boccale ben asciutto 5 albumi: 2 min 40° vel 3, togliete e mettete da parte. Inserite 100 g di zucchero, un uovo e 5 tuorli, la scorza dei limoni, la scorza d’arancia e il cedro: 40 sec vel 6. Aggiungete ricotta, farina, metà cannella e il rhum: 1 min vel 6. Versate l’impasto in una ciotola e unite delicatamente gli albumi montati a neve. Versate il composto in uno stampo a ciambella di 24 cm precedentemente unto e cuocete a bagnomaria in forno preriscaldato a 170° per 40 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con cannella e zucchero avanzati, guarnite con panna montata e ciliegine sotto spirito. Tenete in frigo e gustatelo il giorno dopo


ricetta: GELATO DI FRUTTA CON YOGHURT

Ingredienti Ingr: 100 g di zucchero, 10 cubetti di latte surgelato, 10 cubetti di yogurt surgelato, 10 fragole surgelate, 1\2 banana surgelata, una mela tagliata a pezzi e surgelata, un albume.
Preparazione Inserite lo zucchero nel boccale: 20 sec vel 9. unite tutti gli altri ingredienti: 30 sec vel 6 spatolando e un minuto vel 9.


ricetta: GELATO ALLA MELA

Ingredienti Ingredienti: 750 gr di mele sbucciate e congelate a cubetti, 150 gr di zucchero, 1 bianco d'uovo e 1 limone pelato a vivo.
Preparazione Inserire nel boccale lo zucchero e farlo a velo: 5 sec a vel 12.Unire le mele, il bianco d'uovo e il limone a cubetti. Lavorare spatolando per 20 sec a vel 5 e poi ancora 20 sec a vel 8 fino a che il tutto è ben amalgamato. Servire subito o conservare.


ricetta: GELATO ALLE MELE

Ingredienti 250 di panna 150 zucchero 5 mele verdi (pulite e congelate 1 limone pelato al vivo e congelato 1 buccia di limone tagliata sottile (solo la parte gialla).
Preparazione inserire nel boccale lo zucchero e la buccia del limone 20 sec. turbo.unire le mele e il limone congelati lavorare spatolando a vel 4 poi far cadere a filo la panna prima a vel 5 poi a vel 8 fino a raggiungere la vel turbo. Mettere nel congelatore per 3 ore, poi mantecare come da libro base.


ricetta: GELATO DI RICOTTA

Ingredienti 500 g di ricotta romana, 4 touorli, 100 g di zucchero, 100 g di rhum o brandy, 10 ciliegie candite o sotto spirito per decorare.
Preparazione Inserite nel boccale tuorli e zucchero: un minuto vel 3. Aggiungete la ricotta: un minuto vel 3 e infine il liquore: 30 sec vel 3. Versate tutto in uno stampo rettangolare, livellatelo bene, coprite con carta d’alluminio e ponete in frigo per 3 ore. Sformate su un piatto da portata e decorate con le ciliegie, poi rimettete in frigo fino al momento di servire.


ricetta: GELATO DI ROSE

Ingredienti Ingr: 200 g di petali di rosa profumata, un'arancia, 1\2 limone, 200 g di panna montata, 400 g di zucchero, 1\2 lt d'acqua, una bustina di vanillina. Preparazione Mettete nel boccale i petali di rosa ai quali avrete tolto l'attaccatura più chiara: vel 5 30 sec. Unite zucchero, acqua, vanillina e cuocete 10 min 80° vel 1. Aggiungete il succo d'arancia e di limone: 30 sec vel 1. Versate tutto in un recipiente largo e basso e mettete nel congelatore per una notte. Al momento di servire dividetelo in pezzi e mettetelo nel boccale. Mantecate bene aiutandovi con la spatola: 20 sec vel 9 e per altri 20 sec a vel 4. Incorporate delicatamente al composto la panna e servite.


ricetta: GELO DI ANGURIA

Ingredienti Ingr: 1\2 anguria, una bustina di vanillina, 350 g di zucchero, 125 g di maizena, 100 g di cioccolato a pezzetti, 100 g di zucca candita, 50 g di pistacchi, cannella. Svuotate delicatamente l'anguria con un cucchiaio e tenetela in frigo a raffreddare, deve servire da ciotola. Eliminate i semi dalla polpa e mettetela nel boccale con zucchero, maizena, vanillina: 10 min 80° vel 4. Fate raffreddare e unite metà della zucca candita a dadini, il cioccolato a pezzetti e i pistacchi. Mescolate delicatamente con la spatola, versate il preparato nell'anguria svuotata e fate raffreddare per alcune ore in frigo. Al momento di servire guarnite col resto della zucca candita e spolverizzate di cannella. E' una preparazione di grande effetto per una cena estiva.


ricetta: GRANITA ESMERALDA

Ingredienti Ingredienti - 2 mele verdi Grand Smith ben lavate, senza il cuore e il gambo. - 2 limoni grandini o 2 lumie (150 gr circa) ben pelati senza nessuna parte bianca. - 200 gr di zucchero - 300 gr di acqua - 800 gr di ghiaccio - 8 o 10 foglie di menta PREPARAZIONE 1. Mettere tutti gli ingredienti nel bicchiere eccetto l'acqua e il ghiaccio Programmare 30 secondo a velocità 4. 2. Aggiungere circa 5 cubetti di ghiaccio e programmare 3 minuti a velocità massima affinchè la triturazione sia perfetta. 3. Per ultimo aggiungere acqua e i cubetti di ghiaccio e programmare a velocità 5 fino a che non si senta rumore di cubetti grandi. NOTA: se lo desiderate potete pelare le mele, ma il sapore e ilcolore della granita cambia.

n

n
n

 


pasticcerie
Le recensioni fotografiche di varie pasticcerie da noi visitate e testate.

  n
n


 VISITA IL BLOG n

n
n
n

null

 

  Ricette di torte
le ricete selezionate dallo staff di ricettextorte.com

Fotografie
le miglio fotografie di torte di ricettextorte.com

Le pasticceria
le foto recensioni delle pasticcerie da noi visitate

Libri di cucina
i libri di cucina selezionati dallo staff di ricettextorte.com

Vetrina
i prodotti da acquistare scelti da ricettextorte.com

Altro
le sorprese di ricettextorte.com

Bimby
le ricette da usare per cucinare con il Bimby
LE BASI PER I DOLCI
CREME E BUDINI
ALTRE RICETTE
MOUSSE, BAVARESI, SOUFFLE’, CREPES
SEMIFREDDI
DOLCI DI FRUTTA E GELATINE
GELATI E SORBETTI


ricettextorte.com
il punto di riferimento per tutti i golosi. ricette, fotografie e libri di cucina.

Bimby Tm-31 è il nuovo robot da cucina della Vorwerk che sostituisce il più noto Tm-21.

Le sue caratteristiche sono più sofisticate del precedente modello, le lame ora possono ruotare al contrario, la bilancia possiede una sensibilità superiore, maggiore silenziosità operativa, variazione della velocità del motore più estesa, temperatura minima di 37°C, programmi elettronici, pulizia del boccale più agevole, spazio più contenuto ma stessa capacità, peso e consumo energetico inferiore rispetto al tm21, ecc...

Dalle zuppe agli impasti, dalle lenticchie all'arrosto... prepara tutto, occorre solo mettere tutti gli ingredienti, programmarlo e dimenticarsi della cucina finchè il Bimby Tm31 non avvisa con un suono e si ferma automaticamente.

Con l'uso quotidiano del Bimby guadagnerà molto tempo che potrà utilizzare in modo diverso dallo stare dietro ai fornelli ed inoltre non è pericoloso come le cucine a gas, per il suo funzionamento basta una presa di corrente ed acqua, lo potrà portare anche in albergo, non dimentichiamo che è anche un omogeneizzatore ottimo per le pappe del bebè!
n null

ricetta: PANNA COTTA ALLA FRUTTA (x 6)

Ingredienti: 500 gr di panna fresca, 250 gr di latte, 150 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, 4 fogli di gelatina per dolci (12 gr.) 300 gr di frutta di stagione. Per servire : salsa alla marmellata o una salsa alla frutta a piacere.
Preparazione: Preparare la frutta lavata  sbucciata e a pezzi. Mettere la gelatina in ammollo in una ciotola con acqua fredda. Inserire tutti gli altri ingredienti, tranne la frutta e la gelatina : 5 min. 80° vel. 3. Unire la frutta e la gelatina ben strizzata : 10 sec. vel. 4. Versare il composto ottenuto in uno stampo unto e porlo a rassodare in frigorifero. Sformare e servire con una salsa alla frutta o alla marmellata e, volendo, guarnire con pezzetti di frutta a piacere.


ricetta: SORBETTO AL COINTREAU

Ingredienti Ingredienti: 700 gr. ghiaccio; 4 arancie pelate a vivo; 200 gr. zucchero; 1 ezzetto scorza d'arancia; 1/2 mis. cointreau.
Preparazione : Nel boccale la buccia d'arancia con lo zucchero: 30 sec. vel. Turbo.
Aggiungere le arance, il ghiaccio e il liquore: 1 min da vel. 5 a vel. turbo sempre spatolando.


ricetta: SORBETTO ARCOBALENO

Ingredienti 2 mele, 1 pera e mezza banana: 500 gr. tagliati a pezzi e congelati oppure: 500 gr. di melone (tagliato a pezzi e congelato), 500 gr. di pesche (tagliate a pezzi e congelato), 500 gr. di fragole (tagliate a pezzi e congelato), 500 gr. di albicocche (tagliate a pezzi e congelato), 500 gr. di ciliegie (tagliate a pezzi e congelato), 500 gr. di kiwi (tagliato a pezzi e congelato). Per ogni 500 gr. di frutta occorrono 150 gr. di zucchero ed un albume.
Preparazione .: Fate lo zucchero a velo: vel. 6-7 per 20 sec. Unite la frutta congelata a pezzi e l'albume: mescolate prima a vel. 8, poi a Turbo mantecando con la spatola per 1 min. circa. Togliete il sorbetto e conservatelo in freezer. Procedete con gli altri gusti. Consiglio: cominciare a mantecare dalla frutta più chiara fino ad arrivare alla più colorata così non occorre lavare il boccale ogni volta.


ricetta: SORBETTO DI FRAGOLE E BANANE

Ingredienti 1 banana 80 g di zucchero 570 g di fragole surgelate. Togliere dal surgelatore le fragole 10' prima di usarle.
Preparazione Mettere tutto nel boccale per 45" a vel6,spatolando continuamente per staccare il composto dalle pareti e spingerlo sulle lame.


ricetta: SORBETTONE ALLE MELE VERDI

Ingredienti 750 gr. mele verdi (da congelare a cubetti)sono 4 o 5 mele
1 albume, 150 gr. zucchero, il succo di 1 limone.
Preparazione Preparazione: togliere dal freezer le mele 5 minuti prima della preparazione. Inserire nel boccale in questa sequenza precisa:
1) 150 gr. zucchero a velo (30 sec. vel. Tbo)
2) albume; 3) mele; 4) succo di limone
da velocità 5 a turbo sempre spatolando a fondo per 2 minuti e più. E' sublime


LE ALTRE RICETTE

LE BASI PER I DOLCI
CREME E BUDINI
ALTRE RICETTE
MOUSSE, BAVARESI, SOUFFLE’, CREPES
SEMIFREDDI
DOLCI DI FRUTTA E GELATINE
GELATI E SORBETTI

null

nulln
n
n
n
null

| home | ricette | libri | foto | vetrina | blog | forum | link | mail |