ricettextorte.com
Superlinks

null
n

 

i libri consigliati da ricettextorte.com

n
n

 

ACQUISTA UN LIBRO DI CUCINA:

1
1

 


microondeLa cucina italiana. Cucina a microonde
Mangiare sano risparmiando tempo ed energia. Il volume contiene tante idee per utilizzare al meglio il forno a microonde, sia come strumento di cottura esclusivo che combinato con i metodi tradizionali. Dall'antipasto al dolce, ricette di ogni tipo proposte con chiarezza e praticità. E ancora: agili tabelle, splendide illustrazioni e pratici indici.

  1
1


1
1

 


micronde
Il forno a microonde. Suo utilizzo ottimale
Ecco un nuovo grande libro sulla cucina con il forno a microonde e sul suo utilizzo ottimale. Aggiornato sulle tecniche e gli impieghi relativi più avanzati. Contiene 22 tabelle complete con i valori calorici dei singoli alimenti, più 12 tabelle con i tempi di scongelamento e cottura. Risultato: velocità, praticità e salute. Propone gustose ricette innovative e tradizionali, apposite per il microonde, dall'antipasto al dolce, con indicazioni di pesi e quantità per tutti gli ingredienti necessari. Vini consigliati per l'accompagnamento di ogni piatto.


  1
1

1
1

 


microonde
Il forno a microonde
Il forno a microonde viene usato principalmente per uno scopo: fare in fretta e risparmiare tempo. Oltre a scongelare e riscaldare, permette infatti di cuocere in tempi brevissimi la maggior parte degli alimenti. Ma non è tutto, grazie alla velocità della cottura, la perdita di principi nutritivi è minima e, volendo, è possibile cucinare molte pietanze senza l'aggiunta di grassi. Inoltre, siccome la cottura a microonde conserva al massimo il sapore dei cibi è possibile usare meno sale di quanto occorra con i metodi di cottura tradizionali. In questo libro Elena Spagnol svela tutti i segreti per imparare a usare al meglio questo strumento proponendo 200 ricette per preparare salse e sughi, antipasti e spuntini, minestre e primi piatti, carni, pesci, dolci.

  1
1



micronde
Microonde. Cucinare sano e veloce

Edizione 2005
forno
Cucinare con il microonde. Dall'antipasto al dolce, oltre 50 ricette di sicuro effetto col più innovativo dei metodi di cottura
Un ricettario che rende possibile la preparazione di piatti di sicura riuscita in tempi compatibili con la vita di tutti i giorni: senza nulla togliere alla gustosità dei cibi, il forno a microonde è uno strumento sicuro, affidabile e pratico, ormai indispensabile in ogni cucina.

  n
n

n
n

LA MANUTENZIONE
I nuovi modelli di forno a microonde sono autopulenti, basta passare una spugna umida sulle pareti interne e sullo sportello dell'apparecchio, appena terminata la cottura, per eliminare eventuali schizzi e condensa.

Per la pulizia del forno è assolutamente sconsigliato l'uso di detergenti e materiali abrasivi, al più, per potenziar l'azione della spugna, si possono usare poche gocce di detersivo per piatti non profumato.

Nel caso siano rimasti residui bruciacchiati di cibo, o se la serpentina del grill è incrostata, bisogna mettere nel forno una tazza con dell'acqua e programmare la potenza di cottura a 600 - 800 watt, una volta portata l'acqua ad ebollizione, lasciare la tazza nel forno chiuso per qualche minuto, in modo che il vapore ammorbidisca lo sporco, e poi passate una spugna umida.

Se necessario ripetete l'operazione.

Una regola da non trascurare, nel caso di forno combinato, è quella di staccare l'apparecchio dalla presa elettrica prima di toccare il grill.

Contro i cattivi odori, che si possono formare all'interno del forno, fate scaldare nel microonde una tazza di aceto e, successivamente, fatela raffreddare nel forno chiuso.

Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria, controllate lo stato di usura della guarnizione, che dee essere tenuta pulita .

Per prolungare, infine, la vita al forno a microonde bisogna evitare di metterlo in funzione vuoto.

n
n


VISITA IL NOSTRO BLOG

 

n
n n
n
n
n

null

n

  Ricette di torte
le ricete selezionate dallo staff di ricettextorte.com

Fotografie
le miglio fotografie di torte di ricettextorte.com

Libri di cucina
i libri di cucina selezionati dallo staff di ricettextorte.com

Vetrina
i prodotti da acquistare scelti da ricettextorte.com

Altro
le sorprese di ricettextorte.com

 

I TIPI DI FORNO
Grazie al progresso tecnologico e alla diffusione degli ultimi anni, il mercato di questo elettrodomestico è cresciuto notevolmente e l'offerta conta attualmente modelli sempre più completi e funzionali.

Le novità principali sono costituite dagli apparecchi multifunzione e combinati, che prevedono la possibilità di effettuare cotture tradizionali, a microonde, grill e , in alcuni modelli, anche al vapore.

L'altra novità è rappresentata da apparecchi con programmazione elettronica, che sono in grado di calcolare il peso degli alimenti e il tipo e la durata della cottura più appropriata.


n

ricettextorte.com
il punto di riferimento per tutti i golosi. ricette, fotografie e libri di cucina.


LA STORIA
La storia del forno a microonde ha origine in America nei primi anni '50, da dove si diffuse molto rapidamente in Giappone. Solo nei primi anni '60 arrivò in Europa e, molto più tardi, anche in Italia.

Soprattutto in Italia, la sua diffusione venne rallentata da una serie di pregiudizi, che soltanto negli ultimi anni si sono superati, anche grazie all'introduzione del marchio IMQ ( il Marchio di Qualità), che certifica la conformità dell'apparecchio alle norme di sicurezza attuabili per il mercato italiano.

Nel corso degli ultimi anni, grazie anche al grande successo raggiunto, il forno a microonde è divenuto uno strumento fondamentale nella cucina moderna. Il microonde, infatti, ha il pregio di accorciare i tempi di cottura e ben si presta agli attuali ritmi di vita.


null
null

| home | ricette | libri | foto | vetrina | blog | mail |
clicca qui per continuare